Una nuova stagione ricca di incontri
Ancora una volta, l’evento Adotta Un Albero ha fatto felici tutti!
Quest’anno sono stati adottati 2.300 alberi in Italia nei nostri 2 bacini, di cui oltre 1.000 a Bolzano e quasi 1.300 a Faenza.
Come ogni anno, i partecipanti hanno avuto l’occasione di raccogliere le mele direttamente dall’albero e di parlare con il produttore del frutteto che stavano visitando.
Tra condivisione, momenti educativi, convivialità e scambi, si sono create splendide occasioni di incontro tra i visitatori e i produttori.🍎
Qualche parola sull’iniziativa Adotta Un Albero
Nata nel 2019, questa iniziativa consiste nell’ “adottare” gratuitamente un melo e seguirne l’evoluzione del ciclo di vita durante tutto l’anno. L’obiettivo è creare un legame privilegiato tra produttori e consumatori.


Adottando un albero e iscrivendoti alla newsletter, avrai la possibilità di raccogliere mele Pink Lady® in un frutteto italiano e di dialogare con i produttori sul loro lavoro, i loro valori e i loro impegni.
Questa iniziativa valorizza l’agricoltura locale e sostiene direttamente i produttori, sensibilizzando grandi e piccoli alla coltivazione delle mele. Permette di scoprire le fasi chiave della produzione e di arricchire le proprie conoscenze su un mestiere appassionante, in un contesto educativo e conviviale.

Adotta Un Albero: nel cuore dei frutteti italiani
Fin dal mattino, i partecipanti sono stati accolti calorosamente con una merenda ed il succo della mela Pink Lady®.
La presenza dei nostri team Pink Lady® e dei produttori ha favorito gli scambi e ha permesso di creare ancora più legami tra i partecipanti e la nostra mela Pink Lady®!


Dopo l’arrivo degli adottanti, i nostri produttori hanno dato il via alla giornata condividendo qualche parola sulla produzione, il know-how e i metodi unici di raccolta, indispensabili per cogliere correttamente le nostre mele Pink Lady®.
Tra sorrisi e momenti di condivisione, i produttori hanno potuto dialogare direttamente con i consumatori e trasmettere la loro esperienza in un’atmosfera conviviale e accogliente.
Al termine della raccolta, ogni partecipante è ripartito con tanti bei ricordi e soprattutto con la sua cassetta piena di deliziose mele Pink Lady®!


Ancora una volta, grazie alla partecipazione dei nostri produttori, questa nuova stagione 2025 di Adotta un Albero è stata un vero successo.
Un grande grazie a Loris & Manuel (Emilia-Romagna – Italia), così come ad Alexander (Alto Adige – Italia).
E naturalmente, grazie a tutti i nostri padrini e madrine per essere venuti così numerosi anche quest’anno, per condividere con noi questo progetto che ci sta così a cuore!


📢Resta connesso!
A breve arriverà una nuova iniziativa immersiva in frutteto …
Quindi, se desideri rimanere aggiornato/a sulle novità Pink Lady®, iscriviti alla nostra newsletter Pink My Life.

