Ingredienti
-
Preparazione
Passaggio
Passo 1/1 : Preparazione
- Sbucciate le mele Pink Lady®, tagliatele in quattro, togliete i torsoli. Mettete da parte. Tagliate il burro a pezzetti e aggiungete il miele in una piccola casseruola, quindi mettete a fondere su fuoco basso. Mescolare per ottenere una miscela omogenea. Mettete da parte.
- Versate il latte e le uova in una scodella e sbattete. Aggiungete quindi la miscela di burro e miele, le mele preventivamente grattugiate e sbattete di nuovo. Versate la farina, il lievito e lo zucchero in una insalatiera. Scavate una buca al centro e versatevi la miscela precedente.
- Lavorate delicatamente la pasta che deve restare grumosa. Versate la pasta fino a tre quarti degli stampi da muffin preventivamente imburrati. Mettere nel forno preriscaldato a 200°C. Lasciate cuocere per 20 minuti, verificando la cottura con la punta di un coltello.
-
Preparazione
- 3 mele Pink Lady®
- 375 g di farina
- 2 uova
- 3 cucchiai di miele
- 150 g di burro
- 1 bustina di lievito
- 70 ml di latte
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
- 5 cucchiai di zucchero a velo
La comunità in cucina
Hai provato questa ricetta? Inviaci le tue foto così possiamo condividerle e mostrare le tue abilità culinarie! Fai parte della nostra selezione e ispira altri amanti della cucina.
Invia le mie foto