publie.le | wwp-actu 03.04.2024

Iniziativa Bee Pink® 2024 di Pink Lady® Europe : proteggiamo le api del frutteto !

Le api, alleate dei frutteti, sono molto più che semplici raccoglitrici. Sapevi che il peso, la forma o il numero dei semi delle nostre mele dipendono dall’impollinazione effettuata dalle api e da altri insetti impollinatori?

Pink Lady®, consapevole del proprio importantissimo ruolo, ha lanciato nel 2018 il programma Bee Pink®. La sua missione è sensibilizzare ed educare i produttori durante tutto l’anno apprendendo le buone pratiche Bee Pink®.

Pomme Pink Lady ouverte

Le buone pratiche Bee Pink®

Haies du verger
  • Stabilire e incoraggiare il dialogo con gli apicoltori
  • Piantare e mantenere siepi diversificate
  • Realizzare punti acqua e tutelare la qualità di quelli esistenti
  • Intervenire solo se indispensabile e nei periodi di inattività delle api

Il progetto

Le giornate dedicate al programma Bee Pink®, in compagnia di esperti di agricoltura e apicoltura, vanno oltre il semplice ambito di sensibilizzazione. Incarnano un profondo impegno per la preservazione del nostro ecosistema agricolo e dei suoi impollinatori.

Riconoscendo il loro ruolo fondamentale, Pink Lady® Europe riafferma il suo impegno a favore di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e della biodiversità.

Apiculteur s'occupant de ses abeilles
abeille qui butine

Per questo abbiamo stretto una partnership con CONAPI – Mielizia, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più grande cooperativa apistica in Italia e una delle più grandi in Europa.

Tutti possiamo essere coinvolti in questo progetto: preservando le nostre api, preserviamo anche i nostri frutteti e, di conseguenza, proteggiamo il nostro futuro.

In occasione dell’impollinazione, ricevi notizie dai nostri apicoltori partner e prova a vincere un kit composto da un vasetto di miele e un grembiule Pink Lady®!

Ora tocca a te !